2018: anno cruciale

Palazzo dei Normanni in 3D (repubblica.it)

Aziz, il fiore fenicio. Panormos, la città tutto approdo. Al Madinat Al Siqillya. Al Khalisah. Balarmu. La città araba dai tanti appellativi. Palermo, crocevia del Mediterraneo. Terra di conquista che ha conquistato i suoi conquistatori. Questo meraviglioso coacervo di tradizioni e di costumi è stato recentemente riconosciuto nella sua specificità dall’UNESCO.


Dal “sacco” di Palermo degli anni 60, dagli omicidi di mafia degli anni 80, dalle stragi degli anni 90, la luce della rinascita è sorta anche nella capitale della Regione Siciliana che si illumina di appuntamenti culturali, di respiro nazionale.

(dal sito del Ministero  dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo)

Palermo ancora allarga il suo panorama e attira i fermenti culturali europei: non solo un passato glorioso ma una ricchezza culturale che sa appropriarsi anche dei temi, delle tensioni, degli slanci della cultura contemporanea.

Manifesta 12 – Sito Istituzionale

Manifesta 12 – Orari e Luoghi (balarm.it)


In questo contesto di grande fermento culturale, nello scenario della mutevole e ricca Palermo,  la SIF Nazionale celebrerà il suo 31º Congresso. La Flebologia EuroMediterranea sarà a Palermo, Capitale della Cultura 2018

Annunci